Ad Expando
S O S for Bloggers!!!

Tuesday, March 29, 2011

AMIR, "Il Principe"


E' una gioia avere le foto dei propri "cuccioli" (ora i miei hanno 11 anni)  nel corso della loro vita!!! Il "ragazzo" qui sotto e' AMIR, detto "Il Principe", ma anche "Ciccio".

Amir è un altro dei figli di Edina Dahabi, che amo tanto: lui, come la sua mamma, è un Saluki riservato e devoto, non troppo festaiolo ma manifesta tutto il suo amore verso il suo papà umano semplicemente con la sua vicinanza e con quei rari (ma proprio per questo preziosi) "baci in punta di lingua"! ♥

Amir ha inoltre una caratteristica unica fra tutta la cucciolata: lui vive in simbiosi con Vincenzo (il suo umano) tanto da seguirlo benissimo anche senza guinzaglio e questa è una cosa che mi fa un gran piacere.


BEH, QUESTA FOTO E' LA MIA PREFERITA, DA MANIACA DELLE TESTE QUALE SONO!

WOW ..... CHE COLLO!


Grazie Vincenzo per amarlo così tanto e grazie Utta per avermi dato quella splendida creatura che è stata (e che è) Edina la sua mamma!!!

p.s.: la Saluki sullo sfondo è la compagna di Amir, Vinillya Dahabi e presto parlerò anche di lei



Saturday, March 26, 2011

WOOOOOOOOOW!!!!!!!!!


Nel cercare alcune foto di famiglia, ho ritrovato anche una fotografia di ATON, l'unico figlio di Edina che, come lei è color sabbia! In verità non è proprio una foto ma una fotocopia fatta su carta fotografica, eccola:


ARPO (così viene chiamato in famiglia) è il Saluko che avrei voluto tenere per me, proprio perchè somiglia tantissimo alla mia Edina ♥ e non solo perchè è dello stesso fantastico meraviglioso color sabbia (il Saluki-color che preferisco) ma anche perchè (come la mia roscia A'y'sha sua sorella) fin da piccolo sembrava un cavallino arabo!!!

E pensare che, appena nato era di un color topazzo....


Saturday, March 19, 2011

Mistero: felici di fare la cacca!!!



Ai miei Saluki piace fare la cacca (anche per ♥♥♥EDINA♥♥♥  ed AFYUN era così), ne traggono uno strano senso di gioia, di felicità e lo esprimono  correndo e agitando la coda, oppure facendo un giro su loro stessi, o venendo a fare le feste a me, oppure facendole a un amico immaginario: io non sono ancora riuscita a spiegarmi questo comportamento, per cui qualsiasi seria delucidazione è benvenuta!





(ehm da stitica forse dovrei capirli)


Friday, March 18, 2011

allevatori e allevatori...


Chi mi conosce sa che sono inguaribilmente, cronicamente e felicemente ammalata di Salukite! Amo però tantissimo tutti i levrieri e, siccome mi diletto anche a navigare nei siti di questi fantastici nasilunghi rimanendone sempre rallegrata e rasserenata, è un grosso dispiacere quando mi imbatto in siti e/o blogs che mostrano fotografie di cuccioli levrieri in condizioni... come dire? ...dubbie?

Per esserne sicura ho fatto anche un confronto (uno solo) ed ho avuto la conferma di quanto pensavo (purtroppo): è triste che ci siano questi pseudo allevatori ed è triste che siano in questo paese, ma non dovrei sorprendermi troppo vero?


Di questo cucciolo di Chart Polski mi ha sorpreso l'aspetto, mammamia non so come dirlo, ma forse "cascante" può andare bene.

E non riesco a sopportare quella mano che lo tiene =stringendolo= per la pelle del minuscolo petto: davvero non si può vedere!





E questa piccola gioia di whippet? Nonostante l'immensa tenerezza che ogni cucciolo fa, e per me soprattutto un cucciolo di levriero, quando ho visto questa immagine non sono riuscita a non pensare che avesse dei problemi, che non fosse del tutto sano.






Allora sono andata a cercare altre fotografie che confortassero la mia impressione, meglio sarebbe stato se l'avessero smentita però!


Ne metto solo una (per soffrire meno):




Questo whippettino mi sembra una favola e non mi fa certo l'effetto triste della foto più sopra!








Concludendo, se avete intenzione di acquistare un levriero di queste due razze, (ma vale per qualsiasi cane di razza) contattate solo allevatori di provata serietà, che facciano un limitatissimo numero di cucciolate, che vi facciano visitare TUTTO l'allevamento, che siano disponibili a soddisfare ogni e qualsiasi vostra richiesta di informazioni.

Ovviamente, anche voi dovrete rendervi disponibili ad affrontare  il terzo grado (anche quarto o quinto) a cui qualsiasi allevatore degno di questo nome vorrà sottoporvi per capire se siete la persona  che merita uno dei suoi cuccioli!


Ultima considerazione per chi stesse valutando l'idea di avere come compagno lo splendido Levriero Polacco:  l'unico referente ufficiale in Italia del Club Polacco dello Chart Polski è la signora   Sandra Zanolla (Highwind Sighthounds), potete rivolgeri a lei per qualsiasi richiesta di informazioni circa la razza e le cucciolate disponibili, sarete così sicuri di non incappare in sorpresine poco simpatiche.

 

Saturday, March 12, 2011

non solo al sud... ennesima vergogna italiana (just another italian shame)!!!!!!!!!





***Attenzione immagini forti!!! (per vederle cliccare "more........." in fondo al post)

L'avevo letto ieri su "Il Giorno" e l'ho riletto oggi su "GeaPress" qualche indegno (di stare in questo mondo) essere schifosissimo mercoledì scorso ha ucciso un canino di tre anni avvolgendogli tutta la testa (occhi naso e bocca) e le zampe posteriori con del nastro adesivo,   regalando a questa bestiola una morte orribile!!!

Il fatto è successo al nord, lago di Como, zona dove peraltro gli animali non sono affatto amati!!! E non venitemi a dire che sono cattiva o peggio, se io auguro al colpevole di soffrire almeno quanto quel povero pelosetto (anche perchè la pena =se troveranno il colpevole= sarà sempre troppo inferiore alla colpa)!!!

 E la ministra Brambilla, che è di queste parti, come può associare il suo amore per gli animali al suo compito di incrementare il turismo??? Ma gli stranieri, che sono più civili di noi, dovrebbero sputarci in faccia e disertare questo paese indegno!!!  

Sunday, March 06, 2011

Banou


 BANOU (click) 

Come rasserenarsi un pò in un mondo così (bip bip e strabip)? Sono poche le cose che mi danno gioia ma una che me ne da moltissima è parlare dei Saluki, guardare le loro fotografie e scrivere di loro, insomma  fare qualsiasi cosa collegata a loro!

Ecco perchè mi piace parlare della Banou, la bellissima Saluki di Dina, lei risponde, tra l'altro ad una delle caratteristiche che io amo di più: il dimorfismo sessuale evidente. 

Trovo che Banou sia molto femminile: insomma non è necessario guardare per capire che è una femmina, basta vedere la sua testa!

Banou sta per diventare mamma e, siccome mi sento un pò una "zia adottiva" non vedo l'ora che nascano i suoi  nasini-lunghini-Salukini!!! ♥

Thursday, March 03, 2011

grazie cardinale Sepe: al clero l'Oscar della vergogna!!!

    cardinale Sepe (clicca qui o la foto per leggere l'articolo)


    Io non sono sicuramente una brava cristiana, però questa notizia, recuperata anche su facebook, mi ha fatto venire un senso di schifo immenso!!!

    La foto non è recentissima ma non ha alcuna importanza perchè testimonia un fatto orribile e di una gravità estrema (che non avrei ma pensato di leggere) perpetrato da un alto prelato.

    Malgrado papa Carol avesse confermato che anche gli animali hanno un'anima, questo MISERO ESSERE  CHE E' IL CARDINALE SEPE, assiste al sacrificio di un povero cammello e non si limita a questo (l'immagine parla da sola): cosa stava facendo con quel piede, stava dando per caso una pedata a quel povero animale a cui l'anima la si toglieva??? E l'espressione intenta del suo volto dove la mettiamo???

    Sepe dovrebbe trascorrere il resto dei suoi giorni da qualche parte, destituito da ogni e qualsiasi responsabilità ecclesiastica!!!

    Cari napoletani come potete tollerare una simile vergogna per la vostra città???   Datevi da fare per cacciare questo essere indegno!!!

    @@@@@   Dear foreign friend, please take a moment  and use my blog translator in the sidebar to read this post, thank you!!!   @@@@@

    vuoi un Levriero Polacco???


    ***LEGGI ATTENTAMENTE QUESTO BANNER***

    Image and video hosting by TinyPic