Ad Expando
S O S for Bloggers!!!

Saturday, September 19, 2009

AROMATHERAPY PER CANI

OLI ESSENZIALI ANCHE PER I CANI
Gli oli essenziali giovano anche ai nostri amici cani: possono regolare e fortificare il loro sistema immunitario, risolvono una certa  varietà  di problemi ed aiutano anche in caso di disturbi emozionali.
Come succede anche con le persone, ciò che funziona con un cane potrebbe non funzionare con un altro ma gli oli essenziali sono molti, non sono nocivi, e quindi, eventualmente, non resta che provare quale funziona meglio.
E' importante che l'olio essenziale sia di altissima qualità! Gli oli essenziali non vanno mai applicati puri sul cane ma vanno prima diluiti in un olio di supporto tipo olio di jojoba, olio di mandorle dolci o anche olio di oliva.

Ecco alcuni esempi di come puoi usare gli oli essenziali con il tuo cane:
Massaggio - Metti una goccia di olio essenziale in mezzo cucchiaino da the di olio di supporto, massaggia le zone senza pelo o anche quelle con pelo tipo ascelle/inguine/interno cosce. Massaggia delicatamente per 3-4 minuti.
Diffusore - Metti nel diffusore dell'acqua e aggiungi poche gocce di olio essenziale. Lascia il tuo cane nella stanza con il diffusore per circa 30 minuti -due volte al giorno- mentre l'olio evapora.
Spray - aggiungere le gocce di olio essenziale all'acqua e spruzzare nella cuccia, gabbia, letto (se dorme con voi ahahah) eccetera

OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA: ustioni (massaggio attorno alla scottatura), gengiviti (massaggio), iperattività (massaggio), ipersessualità (massaggio), nervosismo (massaggio), dolori (massaggio, diffusore, spray), vomito (massaggio, diffusore).

Per ora mi fermo quì, a presto!

No comments:

vuoi un Levriero Polacco???


***LEGGI ATTENTAMENTE QUESTO BANNER***

Image and video hosting by TinyPic