Ad Expando
S O S for Bloggers!!!

Monday, July 20, 2009

...E NELL'8° GIORNO DIO CREO' IL SALUKI...

AMIR2008_name Ciao a tutti!  La mia passione più grande sono i Saluki, splendidi "non cani" presenti nel nostro mondo da migliaia di anni ed è con loro che voglio iniziare l'avventura di questo blog!

Hi! Salukis are my greatest passion: these ancient and wonderful "no-dogs" got our world since thousands of years and I do feel like starting my blog just with them!

Il Saluki colpisce soprattutto per la sua innegabile bellezza ma…beh…lui è molto, molto di più!

Il Saluki è di una sensibilità infinita, dignitoso, molto riservato, devoto al suo umano, gentile; è anche rispettoso delle gerarchie, sia umane che animali.

E’ un cane di estrema indipendenza ed è giunto a noi attraverso millenni di storia, immutato!  Proprio la sua indipendenza lo rende non adatto a tutti!!!

Il Saluki, pur tenendo conto del suo umano e di tutto ciò che lo circonda, decide da solo e, se pensa che una qualsiasi cosa non sia da fare, siatene certi: lui non la fa!  Se non è d’accordo su qualcosa che voi gli chiedete, al massimo vi ubbidisce una volta =lanciandovi occhiate di disapprovazione= giusto per farvi capire che vi ama, ma poi non la ripeterà!

Il Saluki vuole dividere la sua vita con la vostra, MA ASSOLUTAMENTE ALLA PARI! Lui vi ha sempre presenti nelle sue decisioni ed esige che anche voi vi comportiate nello stesso modo.  Se non potete dargli tutto questo, avrete un Saluki triste e stressato,  lontano dalla sua natura!

Ricordate che non è un cane che fa “giochini” o che esegue sempre i vostri comandi per cui, se volete principalmente questo, cambiate razza perché il Saluki non è per voi.  Sappiate che una volta che lo avete acquistato o adottato, è comunque lui che “vi sceglie” e, se questo avviene, avrete accanto a voi un compagno eccezionale: sempre vigile e riservato nello stesso tempo, mai invadente, piuttosto =qualche volta= INSINUANTEMENTE AFFASCINATORE: insomma un compagno come forse nella vita è difficile trovare!!!

No comments:

vuoi un Levriero Polacco???


***LEGGI ATTENTAMENTE QUESTO BANNER***

Image and video hosting by TinyPic