Ad Expando
S O S for Bloggers!!!

Thursday, November 05, 2009

ANCHE PER I CANI: UN DIAMANTE DALLE CENERI...

Un diamante dalle ceneri del 'Caro estinto' anche se si tratta di Fido. L'azienda: "Ne cattura l'anima".(fonte)

Roma - (Ign) - La LifeGem propone di trasformare i resti di un parente o di un animale domestico in un gioiello per la vita. Basta anche una ciocchetta del pelo del cane o del gatto per ottenere un originalissimo ricordo.

Spargere le ceneri in mare o tenerle nel salotto di casa, ma anche trasformarle in un diamante per la vita. E' la scelta difficile di fronte a cui si trova la famiglia di fronte alla dipartita del 'proprio caro', che sia un parente, o un animale domestico. I diamanti di alta qualità non si ricavano solo in natura, ma possono essere prodotti infatti anche artificialmente. Un Diamante LifeGem nasce dal carbonio, ricavato da una ciocca di capelli, da una placenta, dal cordone ombelicale di un neonato, da una piccola parte di ceneri, dopo una cremazione, dal pelo di un animale o un una ciocca di crine di cavallo, per avere sempre vicino a noi "l'essenza o meglio l'anima di chi amiamo".


Il Diamante LifeGem, si legge sul sito, è vero, autentico. "In natura i diamanti si creano nelle profondità terrestri - spiega l'azienda -, dove l'alta pressione e la temperatura elevata 'cristallizzano" il carbonio. LifeGem utilizza una pressa per diamanti che accelera questo processo utilizzando la stessa forza, alta pressione e un'elevata temperatura". Come in natura il diamante LifeGem potrà essere bianco trasparente o colorato - giallo, blu, verde o rosa - con tonalità più o meno intense.

Il carbonio (circa un cucchiaino pari a circa 4 grammi) viene messo nella pressa per diamanti, dove si crea artificialmente un diamante grezzo. Il tempo che occorre per ottenere un diamante LifeGem dipende da vari aspetti. Bisogna lasciare il tempo al carbonio nella pressa di cristallizzare ed è per questo che la consegna del diamante avviene in media dopo un periodo di 36 settimane già provvisto di montatura e di certificato di autenticità.
Solo agli americani poteva venire questa idea... ad ogni modo, se avessi il pecunio necessario, approfitterei di questa possibilità per quanto riguarda la Salukina che mi è entrata nell'anima.



No comments:

vuoi un Levriero Polacco???


***LEGGI ATTENTAMENTE QUESTO BANNER***

Image and video hosting by TinyPic