Ad Expando
S O S for Bloggers!!!

Friday, March 18, 2011

allevatori e allevatori...


Chi mi conosce sa che sono inguaribilmente, cronicamente e felicemente ammalata di Salukite! Amo però tantissimo tutti i levrieri e, siccome mi diletto anche a navigare nei siti di questi fantastici nasilunghi rimanendone sempre rallegrata e rasserenata, è un grosso dispiacere quando mi imbatto in siti e/o blogs che mostrano fotografie di cuccioli levrieri in condizioni... come dire? ...dubbie?

Per esserne sicura ho fatto anche un confronto (uno solo) ed ho avuto la conferma di quanto pensavo (purtroppo): è triste che ci siano questi pseudo allevatori ed è triste che siano in questo paese, ma non dovrei sorprendermi troppo vero?


Di questo cucciolo di Chart Polski mi ha sorpreso l'aspetto, mammamia non so come dirlo, ma forse "cascante" può andare bene.

E non riesco a sopportare quella mano che lo tiene =stringendolo= per la pelle del minuscolo petto: davvero non si può vedere!





E questa piccola gioia di whippet? Nonostante l'immensa tenerezza che ogni cucciolo fa, e per me soprattutto un cucciolo di levriero, quando ho visto questa immagine non sono riuscita a non pensare che avesse dei problemi, che non fosse del tutto sano.






Allora sono andata a cercare altre fotografie che confortassero la mia impressione, meglio sarebbe stato se l'avessero smentita però!


Ne metto solo una (per soffrire meno):




Questo whippettino mi sembra una favola e non mi fa certo l'effetto triste della foto più sopra!








Concludendo, se avete intenzione di acquistare un levriero di queste due razze, (ma vale per qualsiasi cane di razza) contattate solo allevatori di provata serietà, che facciano un limitatissimo numero di cucciolate, che vi facciano visitare TUTTO l'allevamento, che siano disponibili a soddisfare ogni e qualsiasi vostra richiesta di informazioni.

Ovviamente, anche voi dovrete rendervi disponibili ad affrontare  il terzo grado (anche quarto o quinto) a cui qualsiasi allevatore degno di questo nome vorrà sottoporvi per capire se siete la persona  che merita uno dei suoi cuccioli!


Ultima considerazione per chi stesse valutando l'idea di avere come compagno lo splendido Levriero Polacco:  l'unico referente ufficiale in Italia del Club Polacco dello Chart Polski è la signora   Sandra Zanolla (Highwind Sighthounds), potete rivolgeri a lei per qualsiasi richiesta di informazioni circa la razza e le cucciolate disponibili, sarete così sicuri di non incappare in sorpresine poco simpatiche.

 

No comments:

vuoi un Levriero Polacco???


***LEGGI ATTENTAMENTE QUESTO BANNER***

Image and video hosting by TinyPic