Ad Expando
S O S for Bloggers!!!

Friday, October 28, 2011

Arrivo a "Salukis' Paradise"


ZAKY

Il viaggio da Grosseto a El Dahabi è stato breve e piacevolmente rallegrato dalla presenza di Utta, dalla conversazione con lei, e dalla improvvisa comparsa di un meraviglioso istrice!!!

All'arrivo siamo state accolte dalla simpaticissima portinaia Violetta, la piccola Cirneca dell'Etna, bella e intrigante, e da tutti i Saluki festanti ed incuriositi dalla mia presenza estranea, che bello ragazzi!!!

E' iniziato così il mio breve soggiorno in quella meravigliosa terra di Maremma: grazie Utta!

Il mattino seguente, sono stata stata salutata dal "CANTO DEI SALUKI" e da questa splendida alba:



Tuesday, October 18, 2011

Questa poi, non l'avrei voluta sentire! Bye ALI..... ♥♥♥




San Augustin del Guadalix Alizée
"ALI"

Dolcissima Ali, solo ieri ho saputo che nel mese di giugno, nel giro di pochi minuti e quando niente =ma proprio niente= poteva far pensare..... insomma te ne sei andata sul Ponte dell'Arcobaleno, lasciando la tua mamma umana attonita nel dolore.

Te lo dico con amore: "Ma come ti sei permessa di andartene così presto?"

Ti ho conosciuta online e mi sei entrata nel cuore con i tuoi meravigliosi occhi color ambra, per me sei stata la mia "Top Model" preferita, e lo sarai sempre.

Quando Chiara me lo ha detto, mi sono venuti i brividi e anche una grande tristezza...

Ciao Ali, so che da lassù darai a chi ti ama la forza per sopportare il grandissimo dolore del tuo viaggio..... ti mando un bacio anche da qui! ♥♥♥

♥Bye, sweet ALI♥

Sunday, October 16, 2011

In viaggio verso il "Salukis' Paradise"



Dopo qualche indecisione (per svariati motivi mi è stato difficile allontanarmi da casa) ho deciso di accettare l'invito di Utta e di raggiungerla in Toscana. 

Martedì scorso, armata di:
-zaino pesante sulle spalle
-borsa a tracolla di traverso, sul davanti
-trasportino con gattina Kim di traverso a sinistra
-la mia Amira a destra con guinzaglio
ho iniziato il viaggio salendo, alle ore 10,15 sul treno regionale Colico/Milano.....

Per farla breve, dopo Milano, abbiamo dovuto cambiare ancora a La Spezia ed a Pisa per poi arrivare a Grosseto alle 19,30 circa, dove Utta ci aspettava.

Non sto a raccontarvi la fatica nel salire e scendere dal treno, senza mollare nulla dei miei tesori, trattenendo certi bisognini fisiologici fino ad un limite da show dei record, ma so che mi potete capire...

Qualche foto del viaggio fatta con il cellulare:

                   


1
2
3

4
1-2-3-4: TRAMONTO MAREMMANO (dal finestrino del treno)




Amira guarda la gattina Kim
Sono straccaaa!!!!!

Sono stracuriosa!!!
Voglio scendereeeeeeeee!!!

Friday, October 14, 2011

When they leave us...


Se Caroline non avesse commentato il post precedente... beh non avrei mai saputo che PIP non c'è più perchè una una cattiva forma di leucemia l'ha fatto volare sul Ponte dell'Arcobaleno a soli tre anni di vita!!!





Mi spiace tanto per Caroline Owen, che ho appena conosciuto casualmente: sappiamo benissimo quant'è straziante perdere un amico peloso così prezioso come un Saluki: il cuore resta segnato da cicatrici incancellabili anche se poi Mr. Tempo ci fa avere dolci ricordi...

Sunday, October 09, 2011

Un Saluki che fa agility (video)


Non credo ce ne siano molti di Saluki che fanno agility!!! Comunque questo video è davvero carino ed i SALUKI SONO SEMPRE ECCEZIONALI!!!  .....e  io sono di parte!!!!!!!!! ahahahah!!!!!!!!!
♥♥♥


Ad essere sinceri Pip non sembra molto entusiasta ...


Friday, October 07, 2011

THIS IS THE WRONG WAY!!! NON SI FA COSI' !!!







Ma possibile che ci siano persone che fanno arrivare cani dalla Spagna così, senza sapere neanche che fine faranno... dove andranno.....?????????

Prima dell'arrivo di queste creature facebook è inondata dalle richieste di stallo per loro e poi??? FINISCONO IN CANILE!!!!!!!!!

Ma caxxo via da un canile spagnolo con quale scopo??? Non quello di avere trovato finalmente qualcuno che li ami per la vita, NOOO: il fine, anzi la realtà, è che questi cani si ritrovano ad affontare una serie di passaggi, di ospitate provvisorie eppoi??? CANILE-CANILE E ANCORA CANILE!!!

Alle sofferenze patite in Spagna se ne aggiungono altre.....evvai con i post disperati sui social media!!!

BISOGNA AGIRE SERIAMENTE E NON SULLA PELLE DI QUESTI CANI!!!

Prendete esempio da organizzazioni serie  tipo QUESTA (anche su facebook) ,ma ce ne sono altre, non fate le cose alla "CIRCA-MENO-QUASI" !!!

GUARDATE QUESTO VIDEO DOVE SI VEDONO ARRIVARE GALGOS DALLA SPAGNA ED AL LORO ARRIVO CI SONO GIA' LE FAMIGLIE O LE PERSONE CHE LI ACCOLGONO PER POI PORTARSELI A CASA!!!





Tuesday, October 04, 2011

Auguri nipotini!!!


I miei tre nipoti superstiti sono nati proprio il  4 ottobre di quache anno fa e mi è sempre piaciuto pensare che non è un caso che questo lietissimo evento sia avvenuto proprio nel giorno dedicato a San Francesco d'Assisi, protettore degli animali!




BUON COMPLEANNO!!!
AMIRA, detta Tata Bionda
AMIR, detto Ciccio
ATON, detto Arpo
*dalla vostra nonna umana che vi ama tanto*



Sunday, October 02, 2011

Trionfo dei Levrieri Polacchi allevati in Italia!!!


Sono strafelice per Sandra Zanolla =Highwind Sighthounds=!
  
Dragos è "Eurosighthound Winner", nonchè BOB e la sua figliolina Nalewka, che era alla sua prima uscita, è "Young Eurosighthound Winner"!!!

Il grande impegno di Sandra nell'allevamento dello Chart Polski e nella tutela dello stesso ha prodotto questi splendidi risultati: ben due Campioni Europei!!!



vuoi un Levriero Polacco???


***LEGGI ATTENTAMENTE QUESTO BANNER***

Image and video hosting by TinyPic